banner

VII – Firma

1. La firma dovrà limitarsi a poche righe. Evitate immagini eccessive (50-60 kB al massimo) per non appesantire la lettura a chi dispone di sistemi obsoleti o connessione lenta.

2. I messaggi in firma sono soggetti alle regole gia viste, mentre i link devono essere autorizzati dallo Staff. Sono sgradite le firme che invitano il lettore a ringraziare cliccando sull’apposito tasto.

Consigli

– Se la firma riporta la frase di un noto personaggio, oppure cita un film, un proverbio, una canzone, ecc., usate le virgolette ed il corsivo mettendo anche il nome dell’autore tra parentesi.
Esempio: «Dà ad un uomo un pesce, e lo hai sfamato per un giorno. Insegnagli a pescare e l’hai sfamato per sempre» (Confucio). Non è elegante lasciar credere che la frase sia propria, se è di qualcun altro.

– Come già visto nel paragrafo sugli avatar, questo forum incoraggia l’umorismo. Questo vale anche per la firma. Una battuta divertente, capace di strappare un sorriso in chi vi legge, darà un’idea di simpatia e stimolerà conversazioni più amichevoli e cordiali.

banner
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Articolo successivoFertilizzazione in acquario e protocollo PMDD