banner

IX – Operatori di settore

Le aziende, i negozianti, gli allevatori, o qualunque altro professionista dell’acquariofilia possono iscriversi e partecipare alla community come qualsiasi altro utente. Possono anche proporre articoli, oppure aiutare altri a scriverli.
E’ necessario, tuttavia, che manifestino in modo trasparente la loro appartenenza al settore.
Possono farlo contattando un membro dello staff, in forma privata, oppure in un post con cui si presentano agli altri, in area pubblica.
In seguito, l’azienda verrà collocata nel gruppo «Operatori di settore». Tale titolo apparirà sotto il nome e questo gli consentirà:

– di parlare liberamente dei prodotti che tratta, senza che questo appaia come «pubblicità occulta o ingannevole»;

– di impostare come avatar il logo della sua azienda;

– di partecipare al Mercatino con i suoi prodotti, ma limitatamente al mercato dell’usato;

– di chiedere opinioni agli utenti, sui prodotti che tratta, anche aprendo topic dedicati;

– di segnalare, sul proprio sito, le pagine o gli articoli di Acquariofilia Facile che parlano della sua azienda o dei suoi prodotti;

– di proporre allo staff varie forme di collaborazione, che riceveranno risposta dopo essere state esaminate. Per tali proposte va usato il modulo contatti.

L’operatore del settore, se non manifesta pubblicamente il suo «status», può partecipare al forum solo come semplice appassionato di acquariofilia. In tal caso, qualunque forma di auto-promozione sarà considerata come «spam» e potrà essere sanzionata anche con l’esclusione dalla community (ban).

Importante

Qualora un’azienda si proponga come sponsor di Acquariofilia Facile chiedendo uno spazio pubblicitario, il pagamento di tale spazio non vincolerà mai, in alcun modo, le discussioni e gli articoli.
Utenti e Moderatori continueranno ad esprimere liberamente le loro opinioni su qualsiasi prodotto di qualsiasi marca, indipendentemente dai banner presenti. Chi, tra le aziende di settore, vuole proporsi, deve aver accettato questo paragrafo del Regolamento che non è soggetto a compromessi.
Questo staff ha dei doveri; prima verso gli utenti, poi verso gli sponsor.

banner
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Articolo successivoFertilizzazione in acquario e protocollo PMDD