banner

Siete dei tipi precisi e vi piacerebbe sapere le quantità di concentrazione di un determinato elemento fertilizzante che state aggiungendo in vasca per le vostre piante acquatiche?

Questo calcolatore è studiato per semplificare il calcolo dei dosaggi dei concimi in acquario.
Inserendo alcuni dati come il quantitativo di concime, il contenuto netto in litri del vostro acquario, ed alcuni dati un poco più specifici, potrete calcolare l’aumento di elemento in vasca dei fertilizzanti.

Il calcolatore è accessibile da qui: Calcolatore Fertilizzanti per acquario

Come per il calcolatore di CO2, questo strumento è ottimizzato anche per i dispositivi mobile, in modo da poterlo utilizzare comodamente lontano dal PC.

AF Calcolatore Fertilizzanti

ATTENZIONE:

Vogliamo sottolineare che questo strumento è da usare con la conoscenza di ciò che si sta facendo.
Tutte le somministrazioni di concimi in vasca devono essere eseguite con gradualità, soprattutto per quanto riguarda elementi potenzialmente pericolosi come l’Azoto e gli oligoelementi metallici (Ferro, Rame, Zinco, etc), i cui accumuli possono essere letali per tutte le forme di vita della vostra vasca. Il calcolatore non fornisce alcun consiglio sul dosaggio che state utilizzando, vi mostra semplicemente quale valore di concentrazione di quell’elemento state aggiungendo all’acqua della vostra vasca.

Si ringrazia Artic1 per l’idea e tutti calcoli matematici!

banner
Articolo precedenteRiflessioni su GH, KH, pH ed EC
Articolo successivo110 litri senza niente…